• Valeria Magarelli

    Psicologa

    Sono laureata in psicologia clinica e di comunità presso l’università "La Sapienza" di Roma e, successivamente, ho conseguito un master all'istituto Rebaudengo di Torino in "Esperto nei processi educativi in adolescenza. Gestione delle difficoltà di relazione, di integrazione culturale e di apprendimento". Attualmente sono psicoterapeuta in formazione presso la scuola Gestalt di Torino.

    Dal 2009 esercito la libera professione a Torino e a Settimo Torinese dove svolgo colloqui individuali, di coppia, sostegno alla genitorialità e lavori di gruppo teorico-esperienziali per orientare alla consapevolezza e alla crescita personale. I principali campi di interesse sono: ansia, attacchi di panico, angosce, paure, dipendenza affettiva. I miei strumenti di lavoro vanno dal colloquio individuale alle tecniche di visualizzazione e meditazione. Svolgo inoltre consulenze di fiori di Bach e applico al mio lavoro la conoscenza degli arcani maggiori (metodo Jodorowsky, non divinatorio) per sondare e conoscere i blocchi, le ferite, le paure dell'individuo e del proprio albero genealogico.

    Collaboro con la Protezione Civile e il 118 come Psicologa dell’Emergenza nel servizio SPES e (SPES-Squadre Psicologiche Emergenze Sociali). Conferenziere e formatrice nel campo della psicologia, della lettura degli arcani Maggiori e dell’utilizzo dei fiori di Bach. Vivo la mia professione come una passione, consapevole che la maggior parte delle sofferenze, blocchi e paure nascono all’interno delle relazioni e, nella relazione, possono trovare sollievo e possibilità di cambiamento.

    ''Il camaleonte capì che,per conoscere chi è veramente, deve posarsi nel vuoto''A.Jodorowskj

    Sostegno psicologico    Lavori di gruppo     Tarocchi     Meditazione   Fiori di bach   Bambino interiore   Seminari     Emergenza