• Laura Mella

    Psicologa

    Sono laureata in psicologia del lavoro, psicoterapeuta in formazione presso la scuola di psicoterapia della Gestalt di Torino. Da 15 anni sviluppo attività di consulenza e formazione per realtà aziendali di diverse dimensioni e ambiti di business con approccio maieutico esperienziale.

    Ho vissuto tre anni negli Emirati Arabi, dove ho lavorato come responsabile risorse umane presso una grande catena alberghiera, la sfida più grande è stata quella di saper riconoscere e dare valore alle differenze creando le condizioni affinché queste potessero dialogare e esprimersi al meglio. Nella mia attività professionale integro l’esperienza maturata in aziende nazionali e multinazionali con competenze cliniche sviluppate in setting individuale e gruppali. Nel 2013 mi sono avvicinata alla Mindfulness e, da allora, utilizzo le pratiche di attenzione e consapevolezza a livello individuale e in interventi di gruppo in contesti privati.

    Sono certificata come EQ Assessor per la somministrazione di test che misurano la performance emotiva punto di partenza per lo sviluppo di percorsi di potenziamento delle competenze di intelligenza emotiva. Collaboro con la società Otherwise (www.otherwise.it) di Milano, riconosciuta nel settore per la sua originalità di visione ed approccio. Mi piace pensare di aiutare le persone a connettersi alle proprie risorse per esprimerle pienamente nel mondo che abitano.


    ''Se vuoi fare un passo in avanti, devi perdere l’equilibrio per un attimo…'' M. Gramellini

    Sostegno psicologico   Lavori di gruppo   Formazione e sviluppo   Mindfulness