• Benedetta Dini

    Psicologa

    Psicologa, psicoterapeuta in formazione presso la Scuola Gestalt di Torino. Quando ho incontrato la Gestalt ho sperimentato il lavoro in gruppo e ne ho apprezzato la ricchezza. Ciascuno di noi ha una sua originale modalità di entrare in contatto con se stesso, con l’altro e con il mondo.

    Nel gruppo, attraverso la condivisione di esperienze, le diverse modalità si incontrano e si valorizzano, così è possibile acquisire nuove consapevolezze, mettere in moto risorse e possibilità di crescita. Nel mio lavoro con i gruppi prediligo l’utilizzo di attività creative quali la musica, il movimento libero, l’improvvisazione vocale, la pittura e in generale le arti espressive, per facilitare il processo di ricerca del benessere psicofisico e relazionale.

    Seguendo il mio interesse per la dimensione corporea della psiche, dal 2014 mi sono avvicinata allo studio e alla pratica dell’arte del massaggio. Così ho scoperto che attraverso il tocco si può divenire consapevoli di aspetti che spesso ignoriamo (come il respiro, la postura, i blocchi corporei) e prendersene cura. Nelle sedute individuali attingo anche a queste conoscenze per sostenere le persone nella ricerca di maggior benessere. Offro percorsi di sostegno alla crescita e al cambiamento per singoli e gruppi, adulti e bambini.

    ''Le persone hanno una cosa in comune: sono tutte differenti.” Robert Zend''
     

    Bodywork   Sostegno psicologico   Contatto   Arti espressive   Visualizzazioni   Rilassamento   Gruppo   Consapevolezza