• Angela Laganà

    Psicoterapeuta della Gestalt

    Mi sono laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Torino e mi sono formata come Psicoterapeuta presso la Scuola della Gestalt a Torino. Negli anni ho lavorato in diversi ambiti: in quello scolastico come maestra, educatrice e psicologa, in quello sportivo come educatrice, in quello detentivo, delle tossicodipendenze, psichiatrico e dei disturbi alimentari come psicologa.

    Attualmente mi dedico alla libera professione in Piemonte a Torino e a Chivasso (TO), in Veneto a Pianiga (VE). Svolgo colloqui di psicoterapia individuali con adulti e giovani adulti, colloqui di coppia, sostegno alla genitorialità e lavori di gruppo.

    Sono inoltre attiva nel campo della Psicologia dell'Emergenza: in collaborazione con la Protezione Civile e il 118 (SPES-Squadre Psicologiche Emergenze Sociali) offro supporto psicologico alla popolazione in casi di lutto traumatico e di calamità naturali, come quella del terremoto nel Centro Italia del 2016.

    L'amore e la passione che ho dei viaggi è la stessa che trovo all'interno di un percorso terapeutico: un viaggio di consapevolezza di sé e dell'altro ricco di scoperte, rischi, emozioni, colori, incontri, contatti. Il tutto all'interno del meraviglioso mondo che è l'essere umano.

    ''Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi” M. Proust''

    Sostegno psicologico   Psicoterapia   Terapia del contatto    Rilassamento   Meditazione    Lavori di gruppo   Consapevolezza   Viaggio    Emergenza